11 maggio 2011

LE CAMPANELLE DEGLI ANGELI

A pochissimi giorni dalla comunicazione della mia attesa di un bambino, le mie amiche Sil, Mary e La mi regalarono la campanella degli angeli, quella pallina che a muoverla suona, che dicono debba stare all'altezza della pancia, in modo che il bambino ne senta il suono e che quando nasce, nei momenti di crisi (del bimbo, non della mamma!) puoi fargli sentire il suono e si calma.
Non so se questa cosa funzioni, ma tanto portare un ciondolino che sbatte continuamente sull'ombellico male non fa!
Quella che mi regalarono aveva il cordino corto e nero, quindi andai in merceria a comprarne uno nuovo, colore neutro
, presi un begino insulso, ma non sapevo cosa fosse,  ero di sole otto settimane.
Da quando ho fatto la morfologica penso e ripenso a comprare un cordino nuovo (anche perchè quello beige, in realtà è diventato più tendente al grigio sudicio!), sapendo ora che il frugoletto che abita nella mia pancia è un maschietto volevo comprarne uno azzurro... ok!
Come recita il proverbio: tra il dire e il fare sta di mezzo il mare.
Ed il mio mare è la memoria.
L'ecografia l'ho fatta il 26 aprile, ogni mattina quando uscivo di casa pensavo mettendomi la campanellina al collo che avrei dovuto ricordarmi che i giri da fare erano: panettiere, latteria, fruttivendolo, merceria. Ovviamente il pane nn me lo scordo (figuriamoci se mi dimentico qualcosa da mangiare!) e così anche per gli altri posti mangerecci da visitare... poi tornavo a casa, mettevo la campanellina dentro alla maglia (perchè tenerla fuori mi impaccia, si impiglia negli sportelli, mi rimane chiusa nei cassetti, la lavo con i piatti...) e mi davo una pacca in fronte "il cordino... uff... vabbè, lo comprerò domani mattina quando esco" pensavo ogni volta.
Bene, oggi sono uscita con la lista delle cose da fare, scritta perchè le cose erano tante e non volevo (ed alcune non potevo nè dovevo) dimenticarle, e finalmente il cordino della campanella degli angeli che mi hanno regalato le mie carissime amate amiche adesso ha un sesso!

6 commenti:

  1. Ti ho scoperta solo stasera continuero´ a leggerti ^^

    RispondiElimina
  2. bella la campanella degli angeli.. non la sapevo questa cosa... male non fa :-))

    RispondiElimina
  3. ma che bel dono.. non sapevo di questa cosa.. mi sa molto di regalo thun.. no?
    bello il cordino

    RispondiElimina
  4. ciao francy, appena scoperta anche io...ho scoperto pure che hai il diabete gestazionale...ti capisco molto bene perchè l'ho avuto anche io...quindi per qualsiasi cosa, puoi romprermi le scatole tranquillamente...intanto ti seguo!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina