22 dicembre 2011

FESTE COMANDATE...CHE PALLE

ATTENZIONE: SE NON AMATE LA PAROLACCE QUESTO NON E' IL POST CHE FA PER VOI!


Già lo scorso anno per le feste comandate ci furono "problemi" con chi, come e dove trascorrerle.
Quest'anno poi che c'è il bimbo, figuriamoci.

Mia nonna ha 91 anni, sta invecchiando a vista d'occhio, giorno dopo giorno, probabilmente questo sarà il suo ultimo Natale, quindi mi piacerebbe passarlo con lei.
BabboNataleBastardo
Avevo proposto di pranzare a casa nostra, come negli anni passati, ma la vecchietta non riuscirebbe a fare tutte le scale (due piani da scendere a casa sua e due e mezzo da salire da noi), quindi avevo spostato il pranzo a casa sua, ha una sala da pranzo molto grande e ci saremmo entrati tutti: noi tre, la mia famiglia e quella del Nano con nipoti compresi.
Mia mamma ha paura che, vedendo tanta gente in casa sua e con delle persone che pur avendole conosciute probabilmente non riconoscerà, vada in escandescenza e faccia alcune delle sue mattate con attacchi d'ira funesta compresi. Quindi tutti da lei non si può, dice.
Così ho proposto di nuovo casa nostra, così mio fratello non si trova a disagio essendo a casa mia.
Mia suocera, col tatto e l'attenzione che la contraddistinguono ha proposto di andare da lei, tanto è uguale.

E che cazzo... già a Pasqua dovetti rinunciare ai miei familiari perché a lei non piace andare a mangiare al ristorante, poi c'era un amichetto dei suoi nipoti con la mamma ed ha voluto cucinare lei a casa sua per tutti, peccato che a casa sua tutti (e con tutti intendo anche mia mamma, mio babbo, mia nonna e mio fratello) non ci entriamo, così loro da una parte, noi da un'altra ed io con un forte giramento di coglioni. Eppure la soluzione ristorante mi sembrava così equa per tutti, ed un compromesso che per il bene della famiglia (se non sei egoista) sarebbe stato ad hoc.

Per Natale si ripete la storia.
Stamani ho mandato a lavorare il Nano con la proposta: 24 cena dai suoi, 25 pranzo dai miei, 26 pranzo dai suoi.
Così si fanno contenti tutti e il probabile ultimo Natale in vita di mia nonna lo trascorro con lei...

Vediamo se la suocera è d'accordo, sennò vaffanculo, rimango a casa mia con mio figlio e suo padre e chi s'è visto s'è visto.


8 commenti:

  1. Tutte uguali le suocere... anche la mia non vuole mai andare al ristorante....

    RispondiElimina
  2. eh ste feste.. quanto le odio!!!!!!!!!!!!!
    fossi al tuo posto anchio vorrei passar il natale con la nonna sapendo la situazione..

    RispondiElimina
  3. Io sceglierei la nonna...anzi proprio l'anno scorso ero nella tua stessa situazione, sapevo che quello molto probabilmente sarebbe stato l'ultimo natale con mia nonna...quindi natale con lei...e ora che lei non c'è più, so che ho preso la decisione giusta!!!!Buon Natale!!!!

    RispondiElimina
  4. BUON NATALE ^______^
    anche io diventerò mamma fra tre mesi ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao...ti capisco...io oggi, con la scadenza fra 3 giorni, sono a casa da sola perchè la suocera ha preteso in mille modi egoisticamente la presenza del figlio a pranzo da lei...e io fra 2 cani saltellanti, 4 nipoti urlanti e la possibilità di stare tutta una giornata seduta su una sedia non mi sentivo proprio di andare... E ieri, che avevo i miei a pranzo alla fine si sono autoinvitati qui...da pazzi. Che pazienza! Tieni duro!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, mi avete dato sostegno e conforto. Ho vinto io con la mia proposta, ma credo che la suocera non ne sia stata proprio felice... e vabbè, chissenefrega?!?!?!?!
    A me importava solo stare con il mio bimbo e suo padre, poi il resto del mondo poteva crollare. Ma se proprio dovevo scegliere una famiglia, visto che già a pasqua ho dovuto rinunciare alla mia, per natale rinunciava la suocera a suo figlio (perchè per suo figlio potevamo anche rimanere a casa noi tre, e chissenefrega!)
    Buon 2012 a tutte!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao LaFrancy. Ti capisco e ti sostengo! Anzi, ti voglio raccontare cosa ci dissero al corso pre-parto (che chesenedica ho trovato molto interessante) che noi NEOMAMME dobbiamo fare le egoiste in casi come questi! perchè prima di tutto devono stare bene i nostri piccolini, quindi dobbiamo scegliere solo ciò che fa stare bene anche noi. altrimenti loro avvertono il nostro disagio, la nostra ansia, ecc. Perciò per quanto mi riguarda, è inutile fare scelte per il "quieto vivere"(che CMQ non va mai bene) se poi sto incavolata per giorni. Prenderò dell'egoista, della cattiva. Ma a Natale anch'io sono stata con la mia nonna, BIS. baci

    RispondiElimina