08 luglio 2012

GRANDI NOVITA' NELLA VITA DI GABRI

Mercoledì mattina eravamo in spiaggia come tutte le mattine, c'erano le due amichette di Gabri (Deia e Cate, due bambine di 5 e 6 anni che gli parlavano già quando era in pancia) che giocavano con lui.
Essendo più grandi, ovviamente dopo un po' si sono stancate e così sono andate altrove, e lui per la prima volta, per seguirle, ha gattonato sulla sabbia... quanto mi sono emozionata!

Stesso giorno, ma ora di pranzo, sento Nano che mi chiama mentre Gabri è nel box, mi giro e vedo il mio piccoletto in piedi, che si regge alla sponda, con le gambe tremolanti ma sorridente e felice per la nuova conquista. Da quel momento come si avvicina a qualcosa cerca di mettersi in piedi, ed è per questo che ogni tanto picchia una culata o una testata da qualche parte... beh, tutto mestiere che entra dicevano una volta!

Stamani, tanto per confermare il numero di botte che picchia dovunque, mentre lavavo le tazze della colazione e lui era con suo babbo, sento un sonoro TUMP
e Lu che fa con voce allegra "non è niente, non è niente", mi giro e c'era Gabri sdraiato a terra come spesso succede, testa alta e mi stava guardando. Non capisco cosa è successo. Mi dice Lu che ha picchiato una frontata nel pavimento... tempo cinque-quattro-tre-due-uno...UAAAAHHHH.... Segno rosso sopra al sopracciglio destro, lacrimoni che scendono copiosamente, e straccio bagnato in fronte... tempo due coccoline e tutto è passato... chissà se gli verrà il bernoccolo o un livido sopra a quello piccolino che già ha in quel punto!

Ieri pomeriggio, visto che ha iniziato a muoversi indipendentemente, gli ho comprato le scarpe, il suo primo paio di scarpe vere, con le suole vere, era felice, le guardava e le studiava da tutti i lati, sopra sotto, di fianco... che buffo che è a volte!

Eccole qui: numero 19, marca Balocchi





quando siamo rientrati a casa, anziché togliergliele, l'ho lasciato con queste "cose" ai piedi, ma nonostante i suoi sforzi non riusciva a mettersi in piedi, così dopo alcuni tentativi l'ho liberato e...boing, s'è messo su!

Nessun commento:

Posta un commento