10 gennaio 2012

PERNACCHIE ADDOMINALI E ALTRO

Gabri nell'ultimo mese ha iniziato a fare gli addominali, ed è più forte di quei gonfiati che si vedono in palestra. Sta molti secondi, sfiora il minuto, con gambe e busto sollevati... e grazie a questi esercizi il pancino che aveva gli è diventato piatto e la vita da vespa... se continua così gli esce pure la tartaruga!
E poi risate piene, pernacchie, e tante chiacchiere con gli animaletti della giostrina che ha sul lettino! Quanto è bello vederlo relazionarsi con quegli animalini che girellano a suon di musica su di lui, alzare la gamba e sfiorarli, allungare le manine per prenderli (e meno male che per adesso non ci arriva ancora!)... il mio pupo cresce, e come se cresce!
Ieri l'ho messo nel box.
Lo so che è ancora piccolo, ma è lì che potrà piano piano imparare a girarsi, e magari a forza di addominali e prove, riuscire a sedersi. Come primo impatto ha retto una mezzoretta
nel nuovo spazio a lui dedicato, piano piano vedremo se riuscirà a starci un po' di più.
E' incredibile vedere i cambiamenti, le conquiste, le scoperte che ogni giorno, a volte in poche ore riesce a fare. Come il piede.
Come regalo di Natale ci ha fatto vedere come è bravo a portare il piede sinistro alla bocca, ed ora ogni volta che si sdraia e gli togliamo il pannolino, scatta la gamba verso il viso. Da qualche giorno si prende anche il piede destro, ma ancora alla bocca non lo porta...l'altro è più facile, già sa farlo, quindi dopo qualche tentativo il pigrone molla l'impresa e torna a suo piede preferito e giù a ciucciare alluce e altri ditini!
Sono proprio fiera di lui!!!!

4 commenti:

  1. Bravo Gabry!!!!! Anche Lollino è un portento con gli addominali! Ma come fanno?!? E anche lui con i piedini in bocca (come per Gabry, il sinistro è il preferito da Lollino!).... Super snodati questi tatini!!!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente non ha preso da me!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. ti capisco, sono troppo teneroni :)))) un abbraccioneeeeeee

    RispondiElimina