25 gennaio 2013

ACCIDENTI A QUESTI VACCINI

Giovedì 17 Gabri ha fatto il vaccino per Morbillo, Parotite e Rosolia.
Ho chiesto di fare in altro momento la Varicella e il Pneumococco non ce l'avevano.

La dottoressa mi ha detto che se avesse avuto una reazione sarebbe stata nel giro di 5/10 giorni...
Eccola là.
Anzi, qua.

Mercoledì febbre a 37.3 alle 4.30 di notte, a 38.3 alle 8.00 del mattino, a 38.7 per il resto della giornata.
Efferalgan 0,80 mg e via.
Al solito: vispo come un grillo quando la febbre si abbassava, come uno straccio quando risaliva. Ma più vispo che cencio.

Giovedì febbre a 38.3 alle 6 del mattino, a 38.7 nel pomeriggio, a 38.9 la sera.
Efferalgan 0,80 mg e via.
opera di
Angelo Lamorgese
Come sopra. Unico "intoppo" è stata la reazione al latte, bevuto tutto d'un sorso perché ieri sera ha mangiato poco ed era affamatissimo: finito di mangiare ha iniziato a tossire e metà latte l'ha vomitato con catarro annesso.
Povero il mio piccino... dopo due minuti era supervispissimo!

Quando la sera dopo cena sono andata in camera sua perché s'era svegliato e piangeva
(poi ho visto che piangeva, si stava mettendo in piedi ma aveva ancora gli occhi chiusi), l'ho preso in braccio e tremava, piangeva come un disperato e si irrigidiva come se avesse avuto dolore.
Gli ho messo la supposta, e lui piangeva a dirotto.
Mi sono messa sul mio letto con lui abbracciato, piano piano si è calmato e poi addormentato.
Avevo pensato di portare il suo lettino in camera mia, mettermelo accanto abbassando la sbarra, ma Nano ha detto di no, di aspettare che fosse addormentatissimo e poi rimetterlo nel suo letto in cameretta.
Peccato che dopo un'oretta s'è svegliato piangendo ancora di più, allora mi sono messa il pigiama e mi sono messa sotto le coperta con lui, l'ho cullato, ninnato e pian pianino si è addormentato di nuovo.
Che nottata.
Lui agitato, ogni tanto si metteva a piangere, ogni tanto si metteva a gattonare mentre dormiva, ogni tanto si svegliava e mi metteva la mano in bocca per riaddormentarsi (questo è il suo vizio, gioca con le labbra, alle volte però non riesce ad addormentarsi, si innervosisce ed inizia ad infilare con forza le dita in bocca fino a piantare le unghie nelle gengive... non vi dico il dolore).
Alle quattro s'è svegliato, sudato e nervoso. Era caldo. Ho provato a svegliare Nano accendendo la luce dell'ingresso, che lui ha visto ma ha pensato che servisse a me... mai che a questi uomini venisse in mente di alzare il culo e venire a vedere che succede.
Alla fine mi sono alzata con Gabri in collo, ho svegliato Lu, gli ho mollato il bimbo e sono andata a fare pipì, a prendere il termometro ed ho preparato il biberon con un po' di latte, cose che avrei voluto facesse lui senza sballottare il bimbo per vedere se mangiava e poi si riaddormentava.
Risultato: dalle 4.40 alle 6.10 in casa a giocare. Poi ha fatto la cacca e si è addormentato appena ha avuto il pannolino pulito.

Se questo è il risultato di tutti i vaccini, mi passa la voglia (già poca) di fargli gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento