05 gennaio 2013

...E POI TORNO' A CASA!

Finalmente in casa siamo tornati in tre.
Ieri pomeriggio hanno rimandato Lu a casa, fortuna ha voluto che non fosse niente di grave, come all'inizio avevano prospettato a causa di fegato e milza ingrossati. 
Insomma, diciamo che questa volta Linfoma 0 - Noi 1
E speriamo che questa partita sia finita definitivamente qui.

La diagnosi è Citomegalovirus, ovvero mononucleosi anzidetta "malattia del bacio" in quanto una delle forme di trasmissione è la saliva.
Questo virus ha portato tutti i problemi che aveva Lu, un corollario che vedeva protagonisti, fegato e milza come già detto, vie respiratorie in quanto si è presentata anche una forma di bronchiolite (che vorrei ricordarvi essere una malattia
tipica della prima infanzia...'nzomma tra i tre mesi ed un anno di vita solitamente!)...

Comunque sia, tutto bene è quel che finisce bene.
Adesso ha da fare antibiotici, cortisone, aerosol e nel caso di febbre alta tachipirina, il tutto per far passare le malattie di contorno, perché il citomegalovirus non si cura!

Ecco, credo che oggi riprenda il mio blog con un cuore più sereno e con una rinnovata voglia di scrivere.

E visto che oggi è il 5 gennaio...


BUONA EPIFANIA A TUTTE!!!!
vi regalo questa filastrocca  ^_^

La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
col vestito alla romana
viva viva la befana

2 commenti:

  1. Ma il Citomegalovirus è la stessa cosa della mononucleosi? Io non lo sapevo.... Avevo una paura tremenda di contrarlo in gravidanza... ma la mononucleosi l'ho già fatta, quindi niente Citomegalovirus???....
    Sono contenta che Lu ora stia bene, Buona Epifania a voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è la stessa cosa. Alcuni ginecologi in gravidanza fanno fare il test x vedere se ci sono gli anticorpi.... il mio no! Anche se in gravidanza è veramente pericolosa come malattia.

      Comunque ora è a casa, ancora debole e con un po' di febbretta, un po' di medicine da prendere ed una sfilza di analisi da rifare tra un mese, ma va bene così!

      Kss

      Elimina