19 aprile 2014

Cronaca di uno spannolinamento in corso

Come già sanno i miei lettori ho provato a "spannolinare" il mio patato l'estate scorsa, con scarsi risultati, senso di frustrazione e la consapevolezza che a 22 mesi il mio bimbo non era pronto mentre io dopo 22 mesi di pannolini ero più che stufa.

Siamo al secondo round, ma questa volta ho deciso che è giunta l'ora di dire definitivamente addio a quelle schifezze non biodegradabili, super inquinanti e molto dispendiose.

Così memore delle scene dell' estate scorsa, con lui che si reggeva il pisellino mentre faceva la pipì e mi rispondeva che non la stava facendo, sabato passato quando ho visto che stava per fare la cacca l'ho convinto a sedersi sul vasino (al quale non voleva neanche avvicinarsi), la sua espressione mista tra sorpresa e allegria quando ha sentito che dopo aver fatto la cacca il vasino suonava, è stata davvero divertente! 

Ed ecco che fino a mercoledì che andava a scuola abbiamo fatto la cacca e la pipì nel vasino appena svegli, ma il resto del giorno sempre con il pannolino.

Giovedì era il primo giorno di vacanze di pasqua ed abbiamo iniziato l'avventura! 

Il primo giorno, nonostante le mie continue richieste  e le sue continue risposte negative, ha fatto più e più volte la pipì addosso, compreso in piena corsia piena al supermercato; ieri è andata un po' meglio, ho ignorato i suoi no e sono riuscita scongiurare la pipì nell' area giochi di una ludoteca! 

Oggi chissà se riusciremo a migliorare!


2 commenti:

  1. Ciao cara! Da un sacco non passavo di qua! Anche con Lollino ci avevo provato la scorsa estate, ma niente... Ora ci risiamo... Quando è al nido è bravissimo e fa tutto nel waterino, dicendo alle educatrici quando scappa... A casa non sempre va così... Al mattino di solito facciamo tutto nel water, ma durante il giorno ci son momenti in cui me lo dice e altri, in cui è troppo preso dal gioco e fa tutto addosso... Confido nell'estate.. Staremo a vedere... Buone Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se dentro l'uovo di Pasqua troviamo un bimbo spannolinato :)

      Auguri anche a te e la tua famiglia

      Elimina