22 agosto 2012

PATATO-RIEPILOGO NEWS ESTIVE # 1

Quanti successi personali per il mio patatone.
Innanzi tutto, nonostante gli sforzi del babbo che da quando è nato (eravamo ancora in ospedale) gli sillaba la parola BABBO, un giorno mi ha guardata ed ha detto "mamma" con la a chiusa che era un mix di a ed e, ma andava benissimo... e Nano era presente, quindi non può dire che non è vero!
Da allora la parola mamma (questa volta pronunciata benissimo) è diventata un must della giornata.
Di babbo ancora neanche l'ombra.

Ha cominciato a gattonare, a correre gattonando, e questa cosa l'ha reso molto indipendente.

Gira per casa, al punto che devo tenere chiuse le porte, soprattutto quella del bagno perché ha scoperto quanto è divertente arrampicarsi al bidèt, mettere le mani dentro e prendere il tappo o giocare con l'acqua se io sono lì che mi lavo i piedi (ovviamente lui con la sua calma e sicurezza mi sposta il piede e si impossessa del rubinetto)...

18 luglio 2012

oppure quella della camera, perché il suo sport preferito in quella stanza è il "VuotaComodino":
apre il mio comodino (che non ha chiusura ma ha lo sportello solamente accostato) e toglie tutto quello che c'è dentro, buttando tutto a terra da altezza variabile... dentro ci sono occhiali vecchi (per fortuna non più utilizzati), scatole, scatoline, cinture, portafoto e creme varie, tolto ciò che si rompe lo lascio fare, perché mi diverte vederlo e perché non posso dirgli di no a tutto, ovviamente con la mia supervisione, in particolar modo adesso che ha imparato ad arrampicarsi anche a questo. (l'ho fotografato mentre è impegnato in questo importantissimo lavoro, ma non trovo più la foto... sono troppo disordinata... aiutooooo!!!!)

Mia mamma che lo ha visto, mi ha detto che gli ricorda molto me, solo che io lo facevo con i cassetti dell'armadio dove c'era la biancheria, come sentivo il rumore del cassetto arrivavo di corsa e cominciavo a svuotare tutto!

L'altro sport che pratica in camera mia, è quello dell'aiuto allo smistamento panni. Ha scoperto questo gioco un giorno, quando avevo diviso sul pavimento di camera alcune cose da mettere a lavare, dividendo i bianchi, neri e colorati in tre mucchietti distinti...

21 luglio 2012

..che lui ovviamente ha risistemato a modo suo!

Come posso rimproverarlo???? mi fa tanto ridere quando fa queste cose!

Devo anche tenere le porte finestre chiuse perché altrimenti lui mi sgattaiola sul balcone, dal quale ancora non ho tolto tutto il pericoloso per un bimbo piccolo!

09 agosto 2012


Poi ha scoperto quanto è bello, affascinante, intrigante, magico l'oblò della lavatrice, ed ogni volta che è in movimento non si toglie da lì davanti... peccato che poi si metta a "ciacciare" (che da noi in Toscana significa toccare, scuriosare...beh, poi basta guardare la foto per capire!) con i bottoni di comando e blocchi spesso i programmi di lavaggio, facendomi ricominciare tutto da capo!

24 luglio 2012

4 commenti:

  1. Bello lui!!!! Sai che ho appena fatto un post simile?!? Anche Lollino ne combina di cotte e di crude!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto, e sono sempre più convinta che questi bimbi hanno una marcia in più.

      PS: anche Gabri sta cercando il modo di evadere dal box... appena riesco a fotografarlo vi faccio vedere la sua tecnica!

      Elimina
  2. Cosa ne pensate di un parto a suon di musica? Leggete questo post http://www.youdymmy.com/blog/un-parto-suon-musica/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari poteva essere interessante, ma nel mio caso il taglio cesareo era d'obbligo! :(

      Elimina