27 dicembre 2013

NATALE CON I TUOI ...ma anche con chi vuoi! n.3

Domenica 22 abbiamo fatto un bel pranzo tra amici.
Amici storici, dove la persona che conosciamo da meno tempo è con noi solo da un annetto, ma perché si è fidanzato con una di noi da poco più di 12 mesi, poi si contano gli anni.
Tutti gli uomini, tranne uno, sono aggiunti, sono arrivati a noi grazie alle fidanzate o mogli, il nocciolo duro siamo noi donne e Massi.
Amicizie che vanno dal primo giorno di vagito alla seconda elementare, dalle scuole medie alle superiori...e poi ci sono i mariti e la moglie aggiunti negli anni.
E' bello a 40 anni poter dire che ho un'amica da 40 anni, una da 33, una da 27, una da 25, uno da 20.
Non so quante siano le persone che possono vantare queste amicizie lunghe, eterne!

Da ormai quasi vent'anni facciamo
il pranzo di Natale tra amici, di solito la domenica prima o due domeniche prima di Natale, così che poi per le feste tutti si possano dedicare a familiari e parenti, anche perché degli affini ci sono calabresi, parmensi, astigiani!

Gruppo longevo ed eterogeneo.

E' stato bello proseguire anche per quest'anno la tradizione, organizzare, trovarci, sistemare, vedere i bimbi che giocavano insieme e che si bisticciavano, guardare gli ultimi arrivati di sette e tredici mesi che sono già grandi anche se sembrano nati ieri, mangiare in armonia, ridere, scherzare, giocare, parlare di cose serie e stupidaggini, ricordi e idee future.

Grazie amiche mie, grazie amici miei.

Sono felice che siate parte della mia vita!

1 commento:

  1. Che bello avere amicizie così vere.
    Auguri a tutti voi.
    Raffaella

    RispondiElimina