01 novembre 2015

ME LO COMPRI?

Da quanto è ritornato il freddo stiamo più tempo in casa, e va da sé che la tv sia accesa anche se non viene guardata con attenzione.
Questa settimana poi non c'era neanche la scuola perché il mio Patato si è ammalato, niente di grave, solo febbre, raffreddore e tosse, quello che si chiama male di stagione. Solo che è stato difficile tenere la tv spenta, alle volte stava seduto sul divano a guardare con attenzione, altre giocava con i suoi giochi dandole uno sguardo sbadato ogni tanto, altre ancora sono riuscita a coinvolgerlo in giochi, letture e lavoretti con la tv spenta.
C'è però una cosa che ogni volta che arrivata lo stregava, qualsiasi cosa stesse facendo: la pubblicità.
Ho sentito più volte in questa settimana la frase "Mamma me lo compri?" che altre.
Le mie risposte sono state varie,
dal "Se ti piace lo mettiamo nella letterina a Babbo Natale, e se te lo meriti te lo porta" al "E' appena passato il tuo compleanno, hai avuto tanti regali" fino al "Non abbiamo più posto, se si mette un altro gioco si va fuori casa noi", alle varie risposte lui ha iniziato a rispondere con "Ma al prossimo compleanno dicevo" oppure "Ma se poi Babbo Natale non lo trova? Allora me lo compri te", e così via.

E' vero che la tv sempre accesa non va bene, ma quando devi fare le tue cose come doccia, vestirti, faccende di casa, cucinare eccetera, è utile.
Voi come fate quando siete sole a fare queste semplici cose?


4 commenti:

  1. Io, attendo l'arrivo del marito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te... il mio compagno torna a casa la sera dopo le 20,30... :(

      Elimina
  2. Io faccio come te...e ormai Lollo si è prenotato i regali fino al compleanno dei 10 anni! PEr non parlare di tutti i giochi da femmina che ha detto che vuole comprare a me! ihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabri invece mi ha detto che i giochi da femmina li comprerà alla sua sorellina (???? quale????)

      Elimina