19 agosto 2011

DATA STABILITA...INIZIA L'ATTESA

Opera di
Wrightson Platt


La data presunta del parto, secondo le rotelline magiche che hanno ginecologi e ostetriche, è il 2 settembre 2011.
La dottoressa che mi visitò il 6 agosto mi disse che il taglio cesareo solitamente viene effettuato alla 39ma settimana; cosa che mi fu confermata dal medico che mi ha visto la settimana scorsa per provare la manovra, e da quello che mi ha fatto l'eco martedì passato.
Stamani mi hanno telefonato dal reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale per darmi la data che hanno stabilito per fare nascere questo pargoletto dispettoso: 2 settembre.
Lì per lì sono rimasta un po' spiazzata, la mia risposta è stata (cercando in quel modo di rimarcare la data) "ah, il giorno previsto come scadenza del mio tempo" e lui mi ha risposto con un semplice "si, lo vedo dalla scheda che ho qui davanti".
Ok.
Va bene che Gabri seduto ci sta bene.
Va bene che fino ad ora ha dimostrato di essere un gran vagabondo.
Ma non è che ad aspettare la fine della 40ma settimana si rischia che questo decida di nascere prima del tempo, e mi ritrovo a fare un taglio d'urgenza perché all'ospedale non si sono dati una mossa?
Forse sarò polemica io, forse la mia è una preoccupazione inutile, ma se tre medici su tre mi hanno parlato di 39ma, aspettare la data effettiva della scadenza del tempo mi pare un po' eccessivo... 
Bah...

4 commenti:

  1. Stai tranquilla [se puoi] andrà tutto bene...se ti può confortare faccio il tifo x te...ops...x voi altrimenti Grabri si arrabbia =)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, anche a me avevano programmato il taglio un giorno dopo il termine...ma poi Lollino ha deciso di nascere una settimana prima...di notte! E via col cesareo d'urgenza! E' andato comunque tutto bene...quindi non ti preoccupare! E goditi questi ultimi giorni! Baci,buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Stai tranquilla!!!! Questi nanetti fanno sempre quel che vogliono, insomma se il tuo nanetto ha fretta di conoscerti anche la 39° settimana potrebbe essere troppo in la!!!!!
    Goditi queste ultime settimane da panciona...e in bocca al lupo!!!!!

    RispondiElimina
  4. eh, lo so!
    Ma viste le avvisaglie che ho ultimamente... dolori al sottopancia, che da quello che mi hanno spiegato dovrebbero essere contrazioni di preparazione; ossa del bacino doloranti; unica posizione "comoda": seduta con la schiena leggermente inarcata in dietro e gambe larghe... mmmmhmmmmhmmmm....

    RispondiElimina