09 febbraio 2012

SEMPLICEMENTE LAFRANCY

Ho visto un post da Gracy di uno+uno=tre e sono andata a scuriosare sul post di questo give away... mi piace!
Ed eccomi qui a raccontarvi perché sono semplicemente Lafrancy.



In realtà avendo un nome lungo e comune come Francesca, nella mia vita ho avuto più e più nomignoli, abbreviazioni, storpiature ecc., ma ne sono rimasti due storici, uno è Manaus (che è la storpiatura del cognome) e l'altro Lafrancy.
Si parla di oltre dieci anni fa, Università degli studi di Siena, la mia amica Simo, proveniente da un paese dove davanti al nome femminile viene aggiunto l'articolo, ogni volta che parlava di me parlava "della Francy" oppure di "la Francy". Scherzando gli altri amici hanno iniziato a chiamarmi così, ma non quando parlavano di me in terza persona, ma per chiamarmi direttamente. Dal verbale è diventato un nome scritto e qualcuno (non ricordo chi) la prima volta lo scrisse tutto attaccato, così diventari (verbalmente) "lafrancy tuttoattaccato". Ovviamente la seconda parte del nome è caduto come fanno le foglie in autunno e Lafrancy è diventata e rimarrà Lafrancy!

Se qualcuno si è incuriosito per la foto che ho usato come avatar, quella dipende dai miei nipotini, che da una foto di quando era piccolo hanno riconosciuto in Lu il fisico della rana Kermit dei Muppet's, ed hanno deciso che io ero Piggy poiché lavoravo in un salumificio! ^_^

Ecco, qui tutto quello che riguarda il mio semplice nickname. Tutto per partecipare a questo simpatico give away di Matrioska! Mi è piaciuta l'idea del perché questo nome, ho dovuto riflettere sul perché ero Lafrancy tutto attaccato da così tanti anni, un tuffo nel passato che mi ha riportato tanti altri piacevoli ricordi, chissà, magari fa lo stesso effetto a voi!

Nessun commento:

Posta un commento