23 ottobre 2013

UNA NUOVA AVVENTURA FOTOGRAFICA PER ME

Come più volte ho raccontato su queste "pagine", amo fotografare.

Ultimamente ho fatto un lavoro fotografico sulla mia città, per partecipare ad una manifestazione organizzata a livello provinciale che si chiama "La città visibile".
Il tema di quest'anno era Ritratto ed autoritratto, ed io ho deciso di fare un "ritratto della città attraverso i ritratti dei cittadini".
Per dare una logica al lavoro ho deciso di coprire un secolo: 2013-1913, basandomi sulla data di nascita dei protagonisti delle mie fotografie.
Purtroppo sono riuscita a fare 2013-1917, mettendo comunque nel mio lavoro
106 fotografie, con alcuni anni doppi dovuti alla presenza di italiani e stranieri oramai nostri concittadini, e inserendo alcuni doppioni per vari motivi.

Questo è il risultato finale, esposto alla Pinacoteca Civica di Follonica dal 18 ottobre al 24 novembre 2013.




Ecco, dopo questo lavoro titanico, me ne è venuto in mente un altro, ancor più titanico:

Una foto al giorno, un tema a settimana, un anno in tutto.

Non so se riuscirò a postare anche qui le  foto giorno per giorno, ma se ho stuzzicato la vostra curiosità, qui troverete tutti i giorni una nuova foto relativa al tema settimanale:


Nessun commento:

Posta un commento