02 luglio 2011

FANTASTICI BAMBINI


Ieri pomeriggio, facendo delle commissioni in centro, ho incontrato una mia amica con le sue bimbe mentre tornavano dal mare. 
La grande ha 13 anni, pertanto un saluto, un bacino, mi ha guardato un po' la pancia, forse ricordando quella della mamma di pochi anni fa, poi i saluti sono stati per la mamma e mentre parlavamo la bimba più piccola, di tre anni circa, mi ha puntato il ditino indice sulla protuberanza che è al posto del mio ventre ed ha chiesto "Che è?"
ed il dialogo si è svolto così:
"è una pancia!"
"che c'è?"
"c'è un bambino, si chiama Gabriele"
"BIMBOOOOO!!!!" continuando a guardare la pancia nascosta dalla maglia
poi ha preso il lembo della maglietta e lo ha alzato, non era molto convinta del fatto che ci fosse un bimbo, ed ha iniziato ad osservare questa sfera rosa che si trovava ad altezza occhi, essendo seduta sul seggiolino di dietro della bici.
Con le manine morbide ha iniziato ad accarezzare la pancia e poi:
"Che è?"
"è una pancia!"
"che c'è?"
"c'è un bimbo"
"Biele"
"Si, Gabriele"
e poi ha ritirato giù la maglia.
Una quindicina di secondi dopo ha rialzato la maglia e...
"Che è?"
"è una pancia!"
"che c'è?"
"C'è Gabriele"
e qui ha fatto una cosa spettacolare (anche se per me fastidiosissima, ma con una bimba di tre anni non puoi reagire come verrebbe d'istinto): ha infilato il suo ditino indice nell'ombelico dicendo "c'è un buco" e poi girando il dito dentro e aspettando, io l'ho tolto, lei lo ha rimesso e rigirato nel senso opposto, un po' come una chiave nella serratura che non apre, e poi mi ha "ordinato" toccando la pancia: APRI
Ah ah ah.... "Francy, non si può aprire, deve decidere da solo quando uscire, ma mica lo so quando vuole farlo."
e lei: "Aaaapriiii" ed ha chiuso la manina a pugno e si è messa a bussare sulla pancia e messa ad ascoltare, chissà forse aspettava che qualcuno rispondesse "Chi è?"
mi ha fatto così ridere... ovviamente dopo questo dialogo ha ricoperto la pancia per cinque secondi, l'ha riscoperta e tutto è ricominciato da capo...
Che spettacolo che sono i bambini!!!





5 commenti:

  1. ahhhhhhhhhhhahhhhhhhh apri.. bellina!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. hellogracy04/07/11, 09:14

    Eh già! Bimbi e pance sono fantastici! Ieri sera la bimba di una mia amica non faceva altro che accarezzarmi il pancione, e non sai con che delicatezza... Ad un certo punto mi dice anche "Che bella pancia hai..."

    RispondiElimina