27 novembre 2012

5

La settimana scorsa Gabri è stato male.
Martedì pomeriggio, dopo aver giocato per una mezz'oretta con la nipote della signora al piano di sotto, ed aver fatto un sonnellino di dieci minuti s'è svegliato con la febbre a 39.1
Da quel momento ha avuto febbre alta fino a venerdì, il pediatra ha detto che sarebbe potuta essere la sesta malattia, ma l'avremmo saputo solamente dopo il terzo giorno, alla scomparsa della febbre e l'arrivo di tanti  puntini piccoli piccoli e rossi.
Il venerdì alla febbre s'è aggiunta la diarrea, la febbre che nei giorni precedenti aveva raggiunto punte di 40.1 di notte e 39.8 di giorno aveva iniziato a diminuire comunque era intorno a 38.5/38.8.
Sabato febbre sotto i 38, diarrea persistente, sedere arrossato, ma niente puntini.
Domenica come d'incanto passato tutto.
E mentre cercavamo di vestirlo, con le solite rocambolesche manovre con lui che si dimena come un'anguilla, Nano che lo regge e distrae in qualche modo, io che lo inseguo con i vestiti i mano, tra una risata e il tentativo di un morso a tradimento, ho visto lì che svettava nel suo biancore sul rosa delle giovani gengive, il quinto dentino...
Sinceramente avevamo pensato anche ai denti, ma controllavamo continuamente gli incisivi laterali superiori, visto che da due mesi sono lì a spingere, invece ha fatto capolino un incisivo laterale inferiore... che sia stato lui?!?!

Nessun commento:

Posta un commento