18 luglio 2013

POI MI DICONO CHE

faccio male ad incazzarmi, che dovrei essere riconoscente di avere chi mi tiene il bimbo quando ho bisogno, che sono fortunata altroché... certo,
peccato che di alcune persone non posso fidarmi.

Consegnato stamani alle 10 circa Gabri ad uno dei nonni, a pranzo siamo andati tutti là.
"La minestra l'ha già mangiata perché te non arrivavi" (effettivamente sono arrivata sul tardi, all'una passata, ma lui mangia sempre a quell'ora)
Il secondo (pesce e fagiolini lessati) un po' l'ha mangiato, poi non lo voleva più. Prima che rovinasse tutto gli ho tolto il piatto.
"Gabri la vuoi la frutta?"
"Nnnnò"
"Còme no...nonna l'ha preparata tutta per te" (con tono piagnucolante) (mi verrebbe da dire se non gli va inutile insistere
, e così poi lo fai sentire in colpa e non va bene, ma sto zitta)

Dopo un po' di giochi e giochetti, provando varie volte a scendere dal seggiolone, con  me che gli ricordavo costantemente la regola che "non ci si alza dal tavolino finché non s'è finito di mangiare tutti", si addormenta.

Lo metto a letto e sento il pannolino parecchio pieno.
Dico a Nano, che era lì con me, di ritirarlo su dal lettino da campeggio che è dai nonni e cambiarlo.
Tolgo i pantaloni e vedo che ANCORA aveva indosso il pannolino che gli avevo messo stamani prima di consegnarlo ad uno dei nonni che lo ha prelevato...Prima di fare accuse controllo se tante volte, per sbaglio, avessero cambiato il pannolino mettendo quello che avevo messo nella borsa (uno proprio per controllare i cambi, visto che mi viene sempre detto "c'ho tutto, pannolini, salviettine, tutto" ma poi lo ritrovo sempre con la roba nostra (loro hanno una marca diversa di pannolini) e mi viene il dubbio del numero dei cambi.
Oggi aveva un pannolino a mutandina, e un altro uguale nella borsa del cambio, che c'era ancora.
Lì allora mi sento autorizzata ad incazzarmi con la nonna di turno (il nonno di turno, è un uomo, che vuoi che ne sappia di pannolinin?).

O sbaglio ad incazzarmi, come già tempo addietro mi fu rimproverato in un commento ad un post simile a questo?

Ah...questa scoperta di pannolino non cambiato (che peraltro era pieno zeppo) l'ho fatta alle 14 passate.

2 commenti:

  1. Guarda a me chiedono adesso..di aver la bimba dopo 18 mesi che non vengono mai a trovarla a casa nostra,essendo che vivono affianco a noi si credono nella ragione,che devo andar sempre noi,perché tanto da me non vengono i signori...e per evitar storie simili me lacullo io da sola...e non mi fido,perché tanto non è la nipote del core...io direi che ti capisco mi incazzerei anche io:-)) ciao

    RispondiElimina