04 febbraio 2011

VISITA GINECOLOGICA E DIABETOLOGICA (1° parte)

Sto "gustandomi" i miei 200 gr di yogurt alla frutta mentre scrivo queste righe... che voglia avrei di una bella schiaccina ripiena... ma non posso!

Lunedì avevo il controllo dal ginecologo, gli ho portato le analisi ed appena ha visto il 95 del glucosio mi ha parlato di questo nuovo protocollo che non aspetta la curva glicemica per iniziare i controlli diabetologici; dovrò andare al centro diabetologico dell'ospedale per una visita, che mi ha consigliato di fare prima possibile, e diagnosticare così se c'è diabete gestazionale.
Parlato del diabete gestazionale siamo andati a parlare della toxoplasmosi, che pur avendo mangiato salumi in quantità industriali, salsiccia fresca, carne cruda e avuto gatti non vaccinati in giro per casa per anni, non ho avuto! Quindi vietatissimo tutto ciò che non è ben cotto e verdure lavate con amuchina o bicarbonato... due palle... ma vabbè, è per una buona causa, si farà!

Eccolo qui il frugoletto!
Infine abbiamo guardato il pupetto come sta.

Purtroppo dall'ecografia si vede poco o niente, lui o lei è quella macchietta a destra nello spazio nero, abbiamo visto il cuoricino che batte... è stata un'emozione unica vedere quel battito velocissimo.
Poi lo ha misurato ed è niente popò di meno che 1,77 cm... un gigante!
Dice il gine che è ancora un pò più piccolo rispetto al tempo, sarei di 9 sett + 3 gg, ma lui è di 8 sett + 5 gg.

Prossimo appuntamento con il gine dopo le risposte del diabetologo, e a fine aprile ecografia del secondo trimestre. Ma prima quante altre cose ho da fare!!!
Sono andata subito a prendere l'appuntamento per il diabetologo, ma quella antipatica del CUP (nel senso che mi è toccata la più antipatica di tutti!) mi ha detto che senza le analisi richieste non poteva darmi l'appuntamento; a niente è valso il mio spiegarle che è un nuovo protocollo e non servono, si è rifiutata di darmelo.
Tornata dall'ostetrica ho avuto la conferma che la mini curva non serve più, ma invece di mettermi a discutere con quella ho preferito telefonare e alla stessa richiesta rispondere che si, le ho!
Appuntamento per il giorno dopo: martedì 01 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento