07 luglio 2011

SOGNI BRUTTI


Avevo letto su libri, siti e sentito dire da amiche, che avvicinandosi alla fine della gravidanza è normale dormire male ed anche fare brutti sogni. 
Solitamente mi raccontavano di sogni relativi al parto, al bambino. Io invece ho sognato che Lu mi lasciava, che non gli interessava niente nè di me nè del bambino, che aveva trovato un'altra, lo confidava ad una delle mie migliori amiche (che rimaneva interdetta e che si trovava in difficoltà tra il mantenere la confidenza e riportare a me le cose per amicizia) e che le diceva di non dirmi niente finché non sarebbe nato il bambino, che poi lo avrebbe fatto lui; nel frattempo con me era assente, distante, freddo. Inutile dire che ai miei continui appelli al dialogo, rispondeva evasivo, se rispondeva.
Mi sono svegliata in piena notte, ne ho approfittato per fare la solita pipì notturna, una giratina per casa nella speranza di "dimenticare" il sogno e poi sono tornata a dormire... ma il sogno è proseguito.
Non voglio più fare sogni brutti come questo, soprattutto ora che avrei bisogno di tanta tranquillità e di pensare solo al mio pupetto in costruzione.
Anche se è solo un sogno, quel senso di disagio mi sta continuando ad accompagnare in questa bella mattinata piena di impegni casalinghi e non... uffa...

7 commenti:

  1. Anche io super incubo ieri!!!

    RispondiElimina
  2. non preoccuparti francy!! i sogni spesso sono l'espressione di ansie e paure,anche immotivate, che a volte non si palesano nella realtà e poi sfogano così...con gli incubi! credo che la gravidanza sia un periodo così delicato per noi donne e che porti così tante sensazioni e turbamenti, che tutte le cose, anche i brutti sogni, sono assolutamente normali!!!
    un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Anche a me è capitato...e mi svegliavo piangendo a dirotto!...Non ci pensare...son solo incubi per fortuna! Niente di reale!

    RispondiElimina
  4. Credo che dipenda da un minimo di preoccupazione. Capita anche a me ...e non sono incinto. Quando capita prova a spostare il pensiero su qualcosa di piacevole e allegro ...ti sentirai meglio. Ciaoooo!

    RispondiElimina
  5. per me è colpa della peperonata e dei gabbiani che non ci fanno riposare in pace!

    RispondiElimina
  6. Bello il futuro babbo... peccato che la peperonata non la mangio da anni, e non credo che i 50 grammi di stracchino con l'insalata abbiano avuto questo potere!
    I gallinacci (o gabbiani) alle tre di notte dormivano...

    RispondiElimina
  7. chi di voi ha fatto questi sogni? http://news.supermoney.eu/donna-mamma/2014/04/incubi-in-gravidanza-il-significato-dei-sogni-delle-donne-incinta-0089084.html

    RispondiElimina