04 luglio 2011

UNA BELLISSIMA GIORNATA

Novità della giornata: prova motorino.
Non so se è indicato o meno per una donna che è entrata nell'ottavo mese di gravidanza, ma ieri abbiamo provato a spostarci con il motorino (omologato per due!). Lo abbiamo usato per andare in spiaggia, ci è sembrata una cosa fattibile e lo abbiamo riusato la sera.
Da noi, località turistica, pensare di spostarci in macchina nei mesi di luglio ed agosto è impensabile, ed anche se viviamo a soli 10 minuti di passeggiata dal centro, a volte la voglia di camminare non c'è!

Novità della stagione: pranzo al mare.
Abbiamo l'ombrellone prenotato per tutta la stagione in un bagno, grazie a mia madre che ha deciso di far fare un po' di mare anche alla nonna 91enne.
Nello stesso bagno ci sono i nostri amici,
con i loro piccoli pargoli, e moltissime delle "bimbe" che venivano a scuola con me o vivevano nei pressi di casa dei miei genitori, con le quali ho giocato per anni da piccola.
Così abbiamo deciso di provare la carta pranzo al mare, e vai con la preparazione di scatole e scatoline per me, disinfettanti, penne di insulina, kit per glicemia, varie ed eventuali.
Ed il risultato è stato positivo, dopo pranzo pennichella (interrotta dai bambini che giocavano lì vicino, ma va bene così!) e buone letture e chiacchiere sotto l'ombrellone.

Cena: invito a casa di amici.
C'è entrata anche la cena a scrocco, a casa di una mia amica d'infanzia. Volevamo fare una pizzetta fuori, ma tra le mie necessità culinarie dettate dalla dieta, tra i ristoranti dove suo marito o il mio non vogliono andare per un motivo valido o solo per antipatia, alla fine lei ha proposto: pizza comprata e tavola apparecchiata in terrazza (hanno una terrazza di 30mq o forse più!).
Oltre a noi a cena c'erano i genitori del piccolo Federico.
Quando la padrona di casa rimase incinta, comprò un giorno che non sentiva il bambino muoversi l'Angel Sound, poi l'ha prestato ai genitori di Federico, e ieri lo hanno dato a noi... abbiamo subito fatto la prova ed è stato estremamente emozionante sentire prima il battito col rumore che si sente anche durante l'ecografia, ma quando poi ha trovato il cuore vicino vicino, lo abbiamo sentito col rumore classico del battito, quello che sentiamo appoggiando l'orecchio al petto di qualcuno: tum tum tum... oddio che emozione.
Non vedo l'ora di fare il giro delle case dei genitori e parenti per farlo sentire ai miei, a mio fratello, ai suoceri ed a mio cognato e i suoi bimbi... che emozione grande che mi hanno regalato le mie amiche!

E con il battito del cuore del mio piccolino s'è chiusa la giornata...credo proprio di poter dire che è stata piena di novità ed emozioni: quindi bellissima!

11 commenti:

  1. Passa da me: lo voglio sentire anch'io!

    RispondiElimina
  2. hellogracy04/07/11, 14:17

    Che bello dev'essere poter sentire il battito del suo cuoricino ogni volta che si vuole!!! Baci! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. @ Speranza: ^_^

    @ Hellogracy: è bellissimo...e c'è pure il cavo per registrarlo sul pc...ora studio come funziona, poi ve lo faccio sentire!

    RispondiElimina
  4. Fichissimo sentire il battito quando vuoi! Per il motorino la mia gine me l'aveva assolutamente vietato...prova a sentire la tua che dice. un bacione

    RispondiElimina
  5. Grazie Gnappetta, magari prima della prossima girata su due ruote sentirò...!
    Tanto se lo userò sarà quando siamo in due, da sola non me la sento, neanche con la bici, ho paura degli imbecilli che girano per le strade, ma quando siamo io e Lu, ci sono quattro occhi vigili!

    RispondiElimina
  6. meraviglioso.... e dove si compra??

    RispondiElimina
  7. credo la mia amica lo abbia comprato in farmacia, sennò forse nei negozi di articoli per bimbi...

    RispondiElimina
  8. hellogracy05/07/11, 14:40

    Allora appena riesci a registrarlo ce lo fai sentire??!!...troppo curiosa!!!!

    RispondiElimina
  9. se ci riesco più che volentieri... sai, sono un po' "antitecnologica"...
    ;)

    RispondiElimina
  10. un po' parecchio "antitecnologica".... suvvia, donne, mi ci metto io all'opera... tanto avevo già deciso di farne un mp3 da usare come suoneria per gli sms del cellulare!!

    RispondiElimina
  11. Amore, dopo lo sfondo del cell fatto con l'ecografia del test combinato il cuoricino di Gabrielino come sms... si si, sei proprio andato fuori di testa!
    ^_^

    che bello che sei!!!

    RispondiElimina