24 luglio 2013

PROBLEMI CONDOMINIALE secondo round

Era il 6 luglio quando scrivevo questo post qui relativo ad una lite con i condomini del piano rialzato.

Alla riunione condominiale era stato deciso di cambiare ditta delle pulizie scale, perchè quella che c'è adesso non piace a nessuno. Così mi detti una mossa per trovare un'altra ditta e chiedere preventivi. Bussai alla porta di quella del piano rialzato, che era quella che con me si lamentava di più di come non pulivano, per chiederle cosa far mettere nel preventivo e dopo un "Che vuoi" brusco mentre ancora apriva la porta di casa, mi rispose con un tono maligno dicendo "quello che ti pare" mentre mi sbatteva la porta in faccia.

Ok, chiesi un preventivo, l'ho riferito a quella del secondo piano, lei ha detto che le va bene e siamo rimaste d'accordo di comunicare io alla mia dirimpettaia e lei a quella del piano rialzato la cifra richiesta e decidere se chiederne altri o meno.

Quella del secondo piano,C., ieri mi ha incontrata per le scale e mi ha fermata:

C: certo me lo potevi dire che t'eri presa con quelli di sotto

Io: credevo tu lo sapessi
C: eh, invece no, e ci sono rimasta come una scema. Mi dispiace.
Io: Senti, visto che non lo sapevi se vuoi ti racconto la mia versione, non so lei che t'ha detto e non mi interessa. Se non vuoi la mia versione, va bene ugualmente
C: no no, dimmi, magari veloce che c'ho la bimba che mi aspetta
Io: già prima della riunione varie volte mi ero lamentata per questo veleno nel cortile che era pericoloso per il bimbo, che corre, casca e si mette le mani in bocca. Alla riunione è stato chiesto chiaramente di non metterlo più, loro hanno risposto "se vedo le formiche lo do".  Così quel giorno prima di andare a prendere il bimbo che era al parco con mi miei suoceri, ho lavato fuori con l'intenzione di lasciarlo scorrazzare un po' al nostro rientro
C: hai fatto bene
Io: quando sono tornata lui era lì che con fare stizzito che buttava veleno dovunque, mi ha chiesto chi esta stato a pulire ed ho risposto "io, perché..." (eccetera eccetera, trovate tutto nel post precedente)
C: ah, sai, lei mi ha detto che quando ti ha chiesto chi aveva pulito te hai risposto che ero stata io.


....lascio ogni altro commento a voi.

1 commento:

  1. sti vicini sono tremendi..
    non c'e' un modo per immigrare o mandare via loro?
    ogni tanto me lo chiedo anche io, qui..

    l unica cosa che mi fa stare qui, e' che io dal primo giorno non ho voluto rapporti neppure per un caffe' un piede dentro fuori all appartamento, quindi non ho proprio nessun tipo di rapporto ne di odio ne d amore..cosi' si va avanti moooolto bene.

    RispondiElimina