23 giugno 2011

DELFINI di Banana Yoshimoto

 Ho comprato questo libro perché avevo letto la recensione sul sito Periodo Fertile, che aggiorna le appanzate come me dei libri che in un modo o nell'altro sono interessanti (dai romanzi ai libri utili!), e mi era parso un libro carino da leggere.
Quando invece l'ho avuto in mano...all'inizio mi è risultato un po' noioso, al punto che più volte mi sono addormentata leggendo; la lettura si è fatta molto più scorrevole e "attraente" a partire dalle vicende del tempio.
Nel complesso è un romanzo carino, ma non credo che sarà tra quelli che avrò voglia di rileggere in futuro!

Qualcuno di voi l'ha letto?
Che ne dite?

3 commenti:

  1. io l'ho letto ma non sono riuscita a finirlo. Da appassionata e grande lettrice della Yoshimoto dei primi suoi lavori....gli ultimi sono una gran delusione....l'ho trovato banale e poco intrigante. Non credo che lo finirò mai

    RispondiElimina
  2. Infatti Pandora, anche a me i primi sono piaciuti tantissimo, poi l'ho abbandonata per altre letture e mi sono ritrovata con questo libro che, rispetto a quello cui ero abituata, mi ha un po' delusa!
    L'ho finito solo perché sono testarda e spero sempre che continuando a leggere le cose migliorino, come dico nel post in effetti dal tempio in poi è meglio, ma niente di eclatante!
    °~°

    RispondiElimina
  3. In effetti, nulla a che vedere con i precedenti libri. Un pochino lento, anche a me spesso è venuta voglia di chiuderlo, però ero troppo curiosa di sapere se avevo "indovinato" il finale...eheh.

    Ciao,
    Olga

    RispondiElimina