Qualcuna di voi ricorderà la mia storia travagliata di inizio gravidanza-maternità-datore di lavoro, per chi non ricordasse, uno dei post a riguardo è questo qui: Cosa faccio?
Ebbene, dal 29 febbraio sono ufficialmente disoccupata. Il giorno precedente era l'ultimo giorno di contratto con il mio ex datore di lavoro, e adesso entro anche io a fare parte delle statistiche delle donne che hanno lasciato il lavoro per fare la mamma.
Fortunatamente 5 anni di lavoro con contratto a tempo indeterminato prima e determinato nell'ultimo anno, mi permetteranno di prendere la disoccupazione per un po' di mesi, nel frattempo crescere ancora un po' mio figlio e poi vedere se riesco a trovare un nuovo lavoro. Se riesco perché col vento che tira (e da noi non è mai stato vento di grandi lavori) forse sarà difficile, ma sono sempre stata una che si adattava, che non schifava alcun lavoro e che si dava da fare qualsiasi cosa facesse... e poi un paio di idee ce l'ho già, chissà se riuscirò almeno una a farla diventare lavoro!
Allora in bocca al lupo! Ti auguro che le tue idee riescano a realizzarsi! Intanto goditi il tuo patato!!!!
RispondiEliminain bocca al lupo (se ne hai la possibilità cresci tuo figlio in tutta serenità..)
RispondiElimina... ho tanta paura di essere io la prossima :(
Pendi il buono di questa situazione e cerca di goderti il piccolino. Poi questa crisi finira' prima o poi no? Magari nel giro di un annetto troverai un lavoro ancora meglio di quello di prima!
RispondiElimina"l'intanto" è quello che mi interessa di più, così quando dovrò lasciare il bimbo ai nonni un minimo di imprinting dai genitori lo avrà avuto... magari me lo viziano e traviano di meno!
RispondiElimina;)
@barbabella: spero per te di no, di non essere la prossima a doversi sbattere con un datore di lavoro di m..., solo per il nervosismo che ti fa venire e che non porta niente di buono in casa!
In bocca al luppo a tutte le già mamme ed in attesa lavoratrici, perché non abbiano mai a che fare con gentaccia come quella che ho incontrato io!!!!
(e per chi potesse pensare a vittimismo rispondo che non lo è, altrimenti in 5 anni non se ne sarebbero andate 18 persone, di cui 10 dallo stesso reparto - il mio- che conta 10 operai e di "storici" ce ne sono solamente 3, 2 vanno per il quinto anno e poi tutti nuovi...)
in bocca al lupo!
RispondiEliminaio forse se qualcuno me lo permette potrò iniziare a lavorare da settembre in poi che il mio bimbo andrà alla materna!