04 aprile 2012

LA FIERA e IL TERMOS

Come ho detto nel post A PROPOSITO DI ACQUA domenica scorsa da noi c'era una grande fiera in piazza,  che ha invaso buona parte delle strade cittadine e portato tanta gente, si chiama Piazze d'Europa; sono presenti stand principalmente gastronomici, ma anche di altri generi come abbigliamento, giocattoli in legno, artigianato eccetera. Era la seconda edizione, lo scorso anno ci andai torturandomi perché a causa del diabete gestazionale non potevo mangiare niente e lasciai la gola lì, in quegli stands che lasciavano nell'aria profumi dolci, salati, arrostiti, che mi facevano venire l'acquolina in bocca e la tristezza nello stomaco.

Ovviamente quest'anno mi sono rifatta!
Il problema mi si è posto quando ho deciso di andare a mangiare alla fiera e non sapevo come organizzarmi con la pappa del pupetto.
Fortuna ha voluto che il sabato (noi avevamo appena deciso di andare a pranzo lì la domenica) ho incontrato un'amica che ha la bimba di 20 giorni più grande di Gabri e mi ha fatto vedere un favoloso termos per pupi.

E' della Chicco, dentro ci stanno due vasetti da 250 ml circa e tiene la temperatura per 5 ore. Può essere anche usato per i liquidi senza i vasetti, o prima dei vasetti per i biberon.
Visto e comprato.

Così la domenica mattina mi sono svegliata, ho preparato tutto, all'ora di pranzo ho scaldato il brodo vegetale, ho mescolato omogeneizzato, parmigiano, farine varie olio ed ho messo il tutto nel fantastico termos dei bimbi.
Dopo tre ore Gabri ha deciso che aveva fame, ho preso i barattolini ed erano ancora caldi come appena preparati, lui s'è mangiato tutta la pappa in una soleggiata piazzetta, imboccato dal babbo, ed io mi sono riposata un po' sulla panchina con loro, poi ho fatto qualche foto ricordo del suo primo pranzo all'aperto e per finire il pranzo l'ho fatto bere, come già detto nel post dell'acqua... e finalmente le pappine che mi facevano "paura" nel senso che mi davano una sensazione di legame in casa alle ore dei pasti, sono diventati una passeggiata!
Patato e Nano alla fiera
nell'ora della pappa

Nessun commento:

Posta un commento