10 marzo 2011

CAMBIATO DENTISTA: NUOVA VITA!

Ovviamente dopo la bella proposta del mio ex dentista di fare una devitalizzazione senza anestesia, e neanche mezzo consiglio rigurado alla possibilità di prendere tachipirina o antibiotici, ho deciso di andare da un altro.
L'altro mi ha consigliato dosi e modalità di cura, avvertendomi che per ancora alcuni giorni avrei avuto dolori allucinanti perchè finchè la Amoxicillina non avesse iniziato a fare effetto, l'effetto della tachipirina sarebbe stato minimo.
Una sera presa dal superdolore lo feci chiamare da Lu, e la mattina dopo ero seduta sulla poltrona: un paio di trapanate sulla vecchi otturazione, dolore abbastanza a causa dell'assenza dell'anestesia, e medicazione che (mi ha spiegato) piano piano fa morire il nervo. Risultato: la sera stessa sono riuscita a non piangere dal dolore, il giorno dopo parlavo quasi normalmente e ora dopo ora sentivo la situazione volgere al meglio.
Grazie dottore. Grazie davvero.
Appuntamento per cambiare la medicazione per la prossima settimana, ma ora vedo tutto meno nero e meno doloroso, e soprattutto so che aspettare altri 15 giorni (ma se è così anche 20 se necessario!) sarà una passeggiata!

3 commenti:

  1. ti darei un premio! io "odio" i dentisti....figurati non ne ho neppure uno =) ho proprio la fobia...
    però so che è importante controllarsi...per ora mi affido ad una quasi perfetta igiene dentale... =)

    A presto.

    RispondiElimina
  2. Sai Ninfa, purtroppo una lunga "storia d'amore" con gli antibiotici in vita mia, mi ha obbligata a conoscere i dentisti fin da piccola, ed ho imparato che prima vado meno male sento...
    non è coraggio, è prevenzione del dolore! Ed è proprio per questo che prima d'ora non avevo mai avuto mal di denti!
    :)

    RispondiElimina
  3. Sai Ninfa, purtroppo una lunga "storia d'amore" con gli antibiotici in vita mia, mi ha obbligata a conoscere i dentisti fin da piccola, ed ho imparato che prima vado meno male sento...
    non è coraggio, è prevenzione del dolore! Ed è proprio per questo che prima d'ora non avevo mai avuto mal di denti!
    :)

    RispondiElimina