14 maggio 2011

INCUBI & DELIRI di Stephen King

Lo so, anche questa volta non ho scelto proprio un libro da gestante! Ma che ci posso fare?
Mica posso leggere solo romanzi Harmony o storie di donne incinta, neo-mamme, bimbi belli e appena nati e chi più ne ha più ne metta.. già mi è venuto il diabete, non credo sia il caso di rinforzarlo con queste letture zuccherose!
Quindi dopo aver fatto leggere a mio figlio racconti di libri e biblioteche, romanzi a base di birra e racconti su scuole del luogo, ho deciso di allietarlo con un po' di horror, thriller, ecc.
Non so come questo libro sia finito nella mia libreria, non l'ho mai comprato, tra l'altro è un'edizione del Club degli Editori, dove non ho mai fatto un ordine in vita mia e le varie cartoline che quando ero più piccola sommergevano la cassetta della posta, finivano puntualmente nel secchio dell'immondizia.
Comunque sia, era nel mio scaffale e prima di portarlo in questa casa era nella mia vecchia libreria a casa di  mia madre. Che fare, meglio leggerlo, prima che le pagine già ingiallite siano smangiucchiate da invisibili animaletti che si cibano della carta!

Incubi & deliri altro non è che una raccolta di racconti, alcuni carini, alcuni coinvolgenti, altri geniali e qualcuno noioso od inutile. Un pot-pourry di generi, di personaggi che si trovano sotto la stessa copertina secondo me solo per occupare posto negli scaffali di librerie e biblioteche, non èna di quelle raccolte che te le ricordi a vita, come altre raccolte di racconti invece hanno fatto.
Se dovessi consigliarlo non credo che lo farei, ma se anche voi ve lo trovate in casa, qualcosa di carino da leggere c'è!

Nessun commento:

Posta un commento