07 giugno 2011

CONTROLLO GINECOLOGICO

opera di
Ardengo Soffici
Venerdì avevo il secondo controllo ginecologico all'ambulatorio gravidanze a rischio (a causa del diabete) dell'ospedale dove partorirò.
Dopo poco più di un'ora di attesa, dovuta ad una paziente prima di me che aveva bisogno di un tracciato ed un altro di controllo, sono stata chiamata.
Non c'era la dottoressa della volta scorsa, e la cosa mi è dispiaciuta per due motivi: innanzi tutto mi piace la continuità quando si parla di medici, poi  quella che c'era non  mi è piaciuta tantissimo, anche se durante l'ecografia mi ha dato più soddisfazione perché chiacchierava spiegandomi cosa si vedeva.

A parte questo, dalle molteplici analisi che le ho portato ha visto che è tutto ok, nonostante quegli asterischi che mi preoccupavano. L'unica cosa che non le è piaciuta è stato il risultato dell'analisi delle urine raccolte nelle 24 ore. Secondo lei c'è un'infezione e per stare più tranquilla mi ha prescritto l'urino coltura... oh, ultimamente sono più le volte che faccio pipì in un barattolo che quelle che la faccio nel classico WC! ^_^

Dall'ecografia abbiamo visto il bimbo che si muoveva, ed è stato strano sentire il movimento in pancia e vederlo contemporaneamente sul monitor dell'ecografo... che emozione!
Il suo peso era di 1,100 Kg; la dottoressa voleva farci anche vedere il viso di questo terremoto ma aveva le manine davanti, un po' come quando si riparano gli occhi dal sole in spiaggia; in compenso era a gambe larghe e pisellino all'aria... beato lui... Una spiaggia di nudisti ha scelto per abbronzarsi!!!!

7 commenti:

  1. uuuuu che ricordi! anche il mio bimbo il giorno dell'eco.. precisamente la morfologica quando mi dissero che era un maschio aveva gambe aperte pisellino all'aria ma anzichè coprirsi il viso aveva le mani dietro al collo.. era proprio spaparanzato!! carina.. sei dolcissima

    RispondiElimina
  2. Che carino se la godeva a pancia (e non solo) all'aria enlla pancia della mamma! E chi sta meglio di lui?

    RispondiElimina
  3. che ridere sulla spiaggia da nudisti...wow
    sono felice per te cara ^^

    RispondiElimina
  4. @ Pandora: eh si... ma si poteva anche far guardare in faccia il birbante!

    @ Vany: hai capito il tuo pupetto? Altro che Gabrielino, il tuo era proprio in spiaggia a fare lo splendido :)

    @ Brioscina: hai ragione, se la godeva proprio, e fa bene ^_^

    @ Wanesia: è uno svergognato, ma che posso farci?

    @ StelleGemelle: fortissime!

    RispondiElimina
  5. deve essere una emozione enorme ... sarà anche faticoso ma ... che emozione averlo dentro di sè!

    RispondiElimina