28 giugno 2011

DIEBETOLOGIA E OSTETRICIA

La mattinata di ieri l'ho trascorsa in ospedale, a fare anticamera prima a diabetologia, poi a ostetricia, con un po' di passeggiatine tra un ambulatorio e l'altro per vedere chi mi visitava prima (quindi chi era meno in ritardo!).

Ma andiamo con ordine.
DIABETOLOGIA:
appuntamento al mattino presto per fare il prelievo del sangue e l'analisi delle urine, peso e misurazione della pressione che rispettivamente sono: Kg 69,300 (alè, finalmente posso dire di essere ingrassata... 300 grammi!!!!) e 85/60, un po' bassina ma c'è da tenere conto che ero sveglia da più di un'ora ed ancora a digiuno (quindi un orso incazzato!); dopo le 10.00 riconsegnano le cartelle cliniche per far vedere i risultati al medico che ti segue.
L'altro appuntamento era per le 11, quindi con Lu siamo andati a fare un giro per la città ed alcune commissioni, così da ingannare il tempo.
La visita con la dottoressa di diabetologia è andata bene, si è riservata di controllare l'ecografia per decidere come comportarsi per i profili glicemici del pranzo, che per metà erano sopra il 100 e non le piacevano affatto.
Così dopo aver fatto anticamera e visita all'ambulatorio del gine, siamo tornati da lei, ma le misure di crescita del bimbo sono nei limiti, pertanto per il momento non ha apportato variazioni alle dosi di insulina che mi sparo  ogni giorno!
Risultato: soddisfacente!

OSTETRICIA e GINECOLOGIA:
L'attesa qui è stata più lunga del previsto: appuntamento ore 11.00, visita ore 13.10.
Meno male che avevo l'altra visita e che avevamo da fare un po' di giretti, altrimenti sulle poltroncine dell'ospedale rimaneva l'impronta dei nostri sederi!
La dottoressa (che era quella che trovai alla prima visita in questo ambulatorio, e che mi è piaciuta più di quella dell'ultima volta) ha controllato il profili glicemici, le analisi del sangue, l'urinocultura ed ha appurato che tutto è ok, ha voluto rivedere l'ecocuore (che mi aveva prescritto lei) ed anche il referto e l'ecografia della volta scorsa; la prossima volta mi hanno detto che mi faranno il tracciato.
Il controllo dell'utero me lo ha fatto l'ostetrica, ed anche quello va bene.
Poi l'ecografia.
Come già mi hanno detto tutte le mie amiche che hanno già figli, in effetti adesso che è più grande da meno soddisfazioni, si vede solo a pezzi, poi ieri che erano in ritardissimo ha guardato quello che le interessava senza considerarci molto!
Ma una cosa ce l'ha detta, una cosa che mi ha fatto rimanere male, malissimo.
Il bimbo è podalico. Adesso sono alla 30ma settimana, ed ha detto la dottoressa che se entro la prossima visita (tra tre settimane) non si gira, bisogna iniziare a prendere in considerazione il taglio cesareo... MA IO VOGLIO FARLO DA SOLA....
La dottoressa mi ha chiesto che cosa preferirei, se provare a farlo girare oppure fare il taglio, ovviamente (e come potere dedurre dalla mia affermazione di una riga fa!) vorrei provare a farlo da me, ovvio che se poi non  si può...beh, non si può. Ma fino all'ultimo vorrei aspettare.
Alla mia affermazione la dott. mi ha detto che vedremo la prossima volta, se non si è ancora girato ci sono vari metodi per provare a farlo girare: agopuntura, posizioni da tenere durante la giornata (che da oggi inizierò a sperimentare), fino alla mossa ostetrica.
Intanto ci sono rimasta male, al momento avevo anche un leggero nodo alla gola all'idea di non poterlo partorire io. Ci ho parlato appena saliti in macchina per tornare a casa, dicendogli che deve fare il bravo bambino e mettersi nella posizione giusta, se vuole bene alla mamma ed al babbo... chissà se funziona!
Lu gli ha detto che se non si gira come dovrebbe, quando sarà grande non gli compra il motorino... 
Psicologia maschile e femminile a confronto! ^_^

Aspettiamo  e vediamo, intanto stanotte ho dormito malissimo, ero agitata e credo proprio che fosse per questo motivo. °~°


Un altro link utile: bambino podalico
Posizione Cefalica
ovvero come dovrebbe stare un bimbo
per nascere con parto naturale!



Posizione Podalica
ovvero come non dovrebbe stare un bimbo
per fare contenti i futuri genitori!

                    

4 commenti:

  1. Ussignur che contorsionisti sti pupi a vedere le foto....dai vedrai che manca ancora un bel po' di tempo, e magari gia' domani decide di girarsi. Speriamo!! (pero' ottima la cosa che le altre visite siano andate tutte bene no?!)

    RispondiElimina
  2. Francy io ti direi comunque di stare tranquilla. In tre settimane in fondo potrebbe girarsi tranquillamente da solo no?

    RispondiElimina
  3. Tesorina non dimenticare che hai in pancia un piccolo grande atleta con la capacità di fare il contorsionista.
    Anche il mio è ancora podalico, ma il tempo per girarsi c'e ancora....vedrai che alla prossima ecografia saremo entrambe più serene!!!!
    Un abbraccio da pancia a pancia!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Sfolli: speriamo che si giri prima della prossima visita... dice che la manovra ostetrica faccia malino!

    @ Pandora: una visione positiva serve sempre! Grazie cara :)

    @ Zeroventi: dai, faccio il tifo per tutti e due... pancia a pancia anche per te!

    RispondiElimina