14 giugno 2011

LIBRI SUI BAMBINI: suggerimenti?

In questi giorni mi sono aggirata nelle librerie della zona, per vedere quale potrebbe essere un buon libro per una neo mamma come me. 
Vorrei avere sotto mano in qualsiasi momento, oltre all'esperienza delle nonne, delle amiche e il numero di telefono del pediatra, un manuale da consultare per togliermi dubbi, per avere suggerimenti, o solamente per stare tranquilla che è lì e se mai ne avessi bisogno...


Ce ne sono un'infinità, dedicati al primo anno, ai primi due, ai primi tre, da zero a cinque, a sei... solo per l'allattamento, per la mamma nel post parto e per il bimbo nei primi mesi... AHHHAHHHHHHHAAAAHHH!!!!

Avete dei libri da suggerire? Libri che avete comprato, letto, usato e trovato interessanti, utili e che ricomprereste  se il tempo vi facesse tornare indietro?

Vi prego, aiutatemi!!!!


3 commenti:

  1. primo fra tutti....il libro guida..che però ti servirà dopo la nascita...FATE LA NANNA
    per quel che riguarda dalla gravidanza in poi...io mi ero 'appoggiata' ad un libro che diede mia cognata..che aveva usato anche lei...credo che lo aveva preso dal pediatra.....e poi un'altro che ancora consulto,leggo,sfogli..quello che mi aveva dato il mio pediatra...fino ai sei anni...quando vado a casa guarda cos'altro avevo ....

    RispondiElimina
  2. io ho preso "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg e il libro di tata Lucia "Fate i bravi (0-3anni)"..sono stati utilissimi e li riprenderei sicuramente..

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, sia quello della tata Lucia che quello che mi hai suggerito tu Dadina, erano tra i candidati... mi sa che li prendo!

    RispondiElimina