01 giugno 2011

MOVIMENTI STRANI

Da ieri lo sento tanto, tantissimo.
Fino ad ora erano colpetti ogni tanto, a volte il peso che si sposta tutto da una parte al punto che poi la pancia è dura e piena in un angolo e vuota e morbida dall'altro.
Ma da ieri sera sento strani movimenti, forti, non colpi, ma proprio qualcosa che si muove da una parte all'altra della pancia, che mentre si sposta sfrega contro la parete della mia pancia e se metto la mano sopra ho il contatto con questa cosa che si muove (un gomito? un ginocchio? oppure piedini o manine?), ed è una sensazione fantastica, che mi fa strano, mi da un effetto che non riesco a trasformare in parole, ma che credo chi già c'è passato o chi ci sta passando possa capire... mi dispiace solo non poter trasmettere agli altri, a chi ancora non l'ha provato (ma che gli auguro di provare presto) o a chi, tipo il babbo di questo frugoletto, una sensazione così non potrà mai provarla... 
E' assolutamente fantastico!!!!

disegno di Ennio Pozzi


3 commenti:

  1. che bello! io ancora non sento nulla ma sono solo al 4 mese. Però spesso appoggio le mani nella speranza dis entire già qualche suo piccolo movimento :-)

    RispondiElimina
  2. Io mi sono resa conto che era lui che sguazzava nella sua casetta liquida solamente alla 19ma settimana, era una decina di giorni però che sentivo dei movimenti come di bolle d'aria nella pancia, di quelle che non capisci se sono bolle d'aria intestinali... ma poi mi sono resa conto che era il Gabri che nuotava!
    Presto lo sentirai anche tu, e ti assicuro che è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. E vero è una cosa bellissima...e la cosa che mi manca di più della gravidanza, sentirla dentro di me!!!!che cosa meravigliosa!!!!

    RispondiElimina