29 marzo 2011

DI CHE COLORE è LA CICOGNA????

Ieri mattina avevo una visita di controllo dal ginecologo, prima ha sbrigato tutte le pratiche di scartoffie riportando sulla cartellina i vari dati di analisi e cose varie, poi ha timbrato e firmato i fogli sul libretto della gravidanza per le prossime analisi (da quando sono incinta mi hanno tolto più sangue di quando donavo all'Avis!), infine mi ha detto di accomodarmi nella poltrona comoda del ginecologo per fare un controllo. Mi ha visitata ed ha constatato che l'utero è ben chiuso, che va tutto bene ed è a posto.
"Si può rivestire"
"...ma una guardatina che stia bene non si da'?" ho chiesto curiosa come una gatta!
Ovviamente ho rinforzato la mia richiesta affermando (ed è vero, ma non è che me ne importasse più di tanto!) che la dottoressa di diabetologia ogni volta che vado mi chiede se ho nuove ecografie. Forse un po' l'ho convinto, ma il suo commento "Curiosa, eh?" mi ha anche dimostrato che ci ha creduto il giusto.
Ma che ci posso fare?
E' il primo figlio, tutto per me è nuovo, ed ancora è piccolino, perciò non riesco a sentirlo quando si muove, se si muove. Credo sia ovvio essere curiosi e anche preoccupati tra una ecografia e l'altra, o sbaglio?!?!?
Cmq nonostante questo medico sia famoso per essere tutt'altro che affabile, mi ha accontentata.
L'ecografo che ha in quell'ambulatorio non è dei migliori per le ecografie esterne, ma lo vedevamo che si muoveva, che agitava le gambine, le manine, che piegava le ginocchia, insomma una gran confusione come fa suo babbo quando dorme!

C'era Lu che via via che il dottore si muoveva sulla mia pancia cercava di stuzzicarlo per sapere se è bimbo o bimba, ma il dottore dava poche speranze, un paio di volte c'è stato un "forse, potrebbe, ma ancora non si vede bene, poi con questa macchina qui..."
ma ad un certo punto ha esclamato "Eccolo eccolo, l'ho visto... E' Maschio!"
Ed al mio amore si sono illuminati gli occhi, ha iniziato a sorridere tutto dalla bocca alle orecchie, lui che un maschio lo ha sempre desiderato sin dall'inizio!
Prima di affezionarsi a questa possibilità ha richiesto per sicurezza, ed il gine ha risposto così: "al 99% è maschio" ed allora...
Benvenuto Gabriele!!!!!

4 commenti:

  1. Grazie Gnappetta, è il nome che desidero dare ad un figlio da quando ero adolescente e sognavo il principe azzurro eccetera eccetera!
    E ora che so che è un bambino, Gabriele deve essere! Fortuna che piace anche al papà :)

    RispondiElimina
  2. ora bisogna vedere se piace anche al principe azzurro! :))))

    RispondiElimina
  3. Bene, vi presento il babbo del bimbo (i principi azzurri non ci sono più da quando è vietato circolare per strada con i cavalli bianchi!):
    Il Nano che ha commentato questo post!
    :D

    RispondiElimina