15 marzo 2011

VISITA DIABETOLOGICA POSITIVA

All'ultima visita che ho fatto con la mia diabetologa ho visto la dottoressa soddisfatta, ha detto che i valori stanno abbassando, la glicemia è sotto controllo e siccome quella della sera è troppo bassa (tra i 60 e gli 80) mi ha abbassato l'insulina prima di cena ancora di una unità.
Le ho chiesto chiarimenti riguardo al mio peso, in un mese ho perso due kg... sono incinta oppure mi son sbagliata?!?
Mi ha spiegato che all'inizio è normale, la mia dieta è ISOcalorica e non IPOcalorica, cioè le calorie sono quelle giuste per una alimentazione normale e regolata, semplicemente sono eliminate le cose inutili (condimenti, grassi, schifezze ecc) così all'inizio si tende a dimagrire.
Le ho chiesto se alla frutta scritta nella dieta posso aggiungere kiwi e banane e mi ha detto, con mio immenso piacere, che è possibile!
Meno male, perchè iniziavo ad essere stufa di mele, pere, arance e ananas. Già le mele  non mi piacciono, il resto si ma dopo un mese che ruoti sempre la solita frutta, tenendo conto che in media la devo mangiare tre o quattro volte al giorno, iniziavo a non poter più vedere quelle cose nel mio piatto!
Le banane mi ha raccomandato di mangiarle solamente al mattino o al massimo a pranzo, e ovviamente taglia piccola perchè hanno un alto contenuto di zuccheri rispetto ad altra frutta, ma va benissimo così: la mattina merenda con una banana che è anche comoda da portarsi dietro nel caso vada in giro per uffici o a fare spesa; pranzo, spuntino del pomeriggio e cena li giostro con il resto della frutta permessa ed a volte nel pomeriggio la sostituisco con lo yogurt... meglio meglio, anche se continuo a vedere le mie giornate scandite dalla fame e dai gorgoglii di stomaco!

2 commenti:

  1. Si Baol, ed oggi il dentista mi ha detto che se il mio dente "domato" rimane così cercheremo di fare il lavoro dopo il parto, a settembre... Finalmente buone notizie sulla mia salute, ultimamente un po' precaria!

    RispondiElimina