13 aprile 2011

ALLA RICERCA DEL TRIO PERDUTO

Dopo il primo avvicinamento a passeggini, trio, ovetti e cose del genere andando da Prenatal, sabato scorso abbiamo ripreso la ricerca con altri negozi.
La prima tappa è stato il negozio Ideal Bimbo, l'ultimo che ha aperto in zona ed il più grande, perlomeno come metrature dello stabile.
Abbiamo esordito, come l'altra volta, premettendo che prima di perdere tempo con tutto il disponibile, Lu avrebbe dovuto provare la misura del passeggino, perchè dall'alto dei suoi 193 cm non poteva rischiare il mal di schiena (cosa che è successa spingendo per una mezz'oretta il passeggino del piccolo Dany).
Così la scelta è caduta su tre modelli: lo Janè che avevamo visto anche da Prenatal; il Cam che in questo momento è in offerta a 630,00 eurini con base per la macchina in regalo; ed infine il Concord che quando ci ha detto che costa 990,00 euro abbiamo deciso che non ci interessava!
Inoltre ci ha fatto vedere delle offerte che fanno, in questo momento ne hanno una che con 999,00 euro (e arrotondiamo a mille, che tutti quei nove sono una presa di giro!) comprendeva l'impensabile: lettino, materassino, paracolpi, cuscino, sdraina, seggiolino per l'auto, trio (con possibilità di scalare il prezzo e sostituirlo), copertina, lenzuoli, e chi più ne ha più ne metta... cosa che potrebbe essere interessante, ma noi al momento il lettino lo lasciamo in sospeso, che se ancora c'è quello di famiglia di Lu lo rimettiamo in piedi!
Sembrava di aver trascorso lì dentro poche manciate di minuti invece quando siamo usciti carichi di cataloghi,  abbiamo scoperto che era passata un'ora. Azzarola, come passa il tempo in quei posti!
Dopo Ideal Bimbo siamo andati in centro, dove ci aspettavano i nostri amici per fare una passeggiata e quattro chiacchiere, ma una volta parcheggiato ci è venuto in mente di andare in un negozio che è proprio vicino al corso, si chiama Sotto il cavolo. Lì abbiamo trascorso molto tempo, perchè la signora che si occupa del reparto trio era occupata, ed anche se la ragazza in attesa ci ha dato un po' di spiegazioni sui vari modelli e sulle varie opzioni che erano a disposizione, oltre a spiegarci come funziona la lista nascita, per i prezzi, le disponibilità, i tempi di attesa per le cose ordinate e così via abbiamo dovuto aspettare che si liberasse la persona preposta.
Comunque sono state molto cordiali, disponibili e chiare. Sanno fare il loro lavoro. Qui abbiamo visto di nuovo il Janè, che rispetto agli altri posti costa un po' di più; ed il Concorde, ma al contrario dell'altro negozio, qui il prezzo è più abbordabile, si va dalle 845,00 euro per il colore in offerta (perchè del 2010) alle 885,00 i colori di quest'anno. Mamma mia che prezzi...
Questo modello però è piaciuto molto a Lu, perchè è maneggevole, leggero, facile da chiudere e soprattutto è il più alto di tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora.
Prima di decidere, visto che tempo ancora ce n'è, vogliamo andare a vedere anche nei negozi di un paese vicino al nostro, così da avere un'idea delle offerte della zona.
Per la lista nascita, poi, saremo liberi di scegliere dovunque, senza problemi!
Una cosa carina che hanno fatto a Sotto il Cavolo, è stato l'omaggio delle scatole che vengono fornite al negozio da una ditta, con dentro alcuni campioni di vari prodotti, tra cui pannolini, salviettine umidificate, disinfettante, prodotti per la pulizia della cavità nasale, giornalini che parlano di bimbi, l'adesivo per la macchina ecc. Insomma, un modo come un altro per invogliarti a tornare da loro!




2 commenti:

  1. ciao son passata per caso, un consiglio provate a guardare ethos della giordani, il manico è allungabile (anche mio marito è alto!) lo schienale ben sostenuto e non eccessivamente ampio come invece ho visto essere quello della Jane e inoltre ho apprezzato il fatto di girare la seduta con molta facilità...e credimi di esperienza ormai ne ho!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ester, chiederemo anche di questo modello nei negozi che abbiamo già visto ed in quelli che visiteremo prossimamente!
    Consigli da chi usa queste cose sono utilissimi e più che graditi!!!
    :)

    RispondiElimina