26 aprile 2011

OGGI ECOGRAFIA!!!!

E Gabriele ci ha fatto la linguaccia!

Oggi pomeriggio avevo la seconda ecografia, la morfologica.
Appuntamento ore 16.45, ero la prima ed ho trovato il dottore che mi stava aspettando nonostante fossi in leggero anticipo.
Ha preso il libretto, ha compilato la scheda, poi mi ha detto di prepararmi sul lettino e mi ha "impiastricciata" la pancia col gel.
L'eco è andata bene, il dottore ha visto tutto quello che deve esserci, al posto giusto e nelle dimensioni giuste.
Fino al mese scorso il bimbo era indietro di circa 5 giorni, mentre oggi si è portato in pari.
Il periodo di gestazione è di 21 sett + 4 giorni, le media derivata dalle misure prese è di 21 sett + 3 gg.
Il mio patatone oggi pesa 431 gr, è lungo circa 22 cm, sta a testa in giù col culetto più o meno all'altezza dell'ombellico; si muove molto, mentre lo guardavamo muoveva le manine, le braccia, la testa, e ad un certo momento il dottore ci ha fatto vedere la bocca che aveva aperto, e... ci ha fatto la linguaccia!!!!
E' stato così emozionante vedere tutte le ossicine della cassa toracica, la colonna vertebrale, le ossa delle braccia e delle mani, con le articolazioni delle dita; i piedini che tiene incrociati (come fa suo babbo quando guarda la tv!), le gambe, il culo e poi il pisellino!
Eh si, il dottore ci ha confermato che è un maschietto, ci ha fatto vedere i testicoli ed il peselletto!
Scampato l'omicidio del ginecologo da parte di Lu, che nei giorni appena trascorsi continuava a dirmi che se il dottore avesse detto di essersi sbagliato e che invece del maschio c'era una femmina, domani sul giornale avremmo letto "Futuro papà strangola ginecologo" (!) perchè oramai ha (ed abbiamo) fatto troppo la bocca al maschietto!!!!

Sono troppo felice, sono veramente tanto tanto felice di averlo rivisto, di aver di nuovo sentito il suo battito del cuore, di sapere che sta bene, che il cuoricino, la vescica, il cervello ecc ci sono e sono nelle misure giuste!
Un sollievo, un pensiero tolto e tanta tanta tanta felicità... ed un po' di occhi lucidi per l'emozione!

9 commenti:

  1. come ti capisco cara!! quando ho visto mia figlia è stata un'emozione incredibile (lei ha sbadigliato durante l'eco) ma ancor di più lo sarà quando la terrai tra le tue braccia.. Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Un'emozione ogni ecografia! ^__^

    RispondiElimina
  3. ahhhhhhhhh che bei ricordi mamma mia!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @ Tata: immagino l'emozione che si possa provare, è stata forte quella di prendere in braccio i figli degli amici, il mio mi manderà in estasi!

    @ Gnappetta: ed ora inizio a fare il conto alla rovescia per il 28 giugno...ma se faccio come questa volta, non ce la farò e andrò prima a farne un'altra! ^-^

    @ Vany: felice di riportare in superficie i tuoi ricordi!

    Lu aveva portato la telecamera, perchè il dottore ha detto che la macchina non ha la presa usb nè il masterizzatore, così appena tornati a casa ce lo siamo riguardato con calma e con emozione!

    RispondiElimina
  5. Uhu qui mi scappa la lacrima mi sa. In bocca al lupo per tutto!!
    Felice di conoscerti!

    RispondiElimina
  6. Daiiiiiiiii, anche io ieri ho fatto la morfologica, e non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo per rifare l'ecografia...E vero che ormai il mio pisellone si muove di continuo e io so che è lì, ma vederlo è così fantastico!!!!

    RispondiElimina
  7. @ Owl: che bello condividere le mie lacrimucce con voi!

    @ Mammazeroventi: anche tu un maschetto!!! Questi ragazzi da grandi avranno grosse difficoltà, qua da noi tutti maschi sono ;)

    RispondiElimina
  8. Ma che emozione mi fai venire i brividi! Deve essere stato davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  9. Brioscina è così bello sapere che ti sei emozionata con me!

    Se riusciremo a mettere sul pc il filmato (la nostra telecamera è ancora analogica) lo posterò per tutte voi!

    RispondiElimina