06 maggio 2011

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO!

Se il buongiorno si vede dal mattino, oggi per me sarà una giornata piena di cose da fare!
Stamani mi sono svegliata presto, non so che ora fosse, ma ho guardato fuori, ho visto un po' di luce ed ho pensato che di lì a poco la sveglia (rimessa alle 7.30) avrebbe suonato... ma non è stato così!
Dopo un po' che mi giravo nel letto senza riuscire a riaddormentarmi, ho sentito che dovevo fare pipì. Mi sono alzata, ho guardato l'orologio: 6.54.
Ok, io volevo alzarmi un po' prima, ma mica così presto!
Visto che Lu stamani non aveva appuntamenti presto prestissimo ho rimesso la sveglia a lui per le otto, e sono andata in cucina a fare quello che mi ero proposta di fare ieri sera: una torta con la ricotta per la mia viziata dolce metà (che non mangia niente che faccia bene...ma questo non è il momento di parlare della sua alimentazione, magari un giorno vi toccherà anche quella!).
Se mi fossi sbrigata forse sarei riuscita a farla trovare pronta a lui che si alzava per andare a lavoro, e fargli fare colazione col dolce appena sfornato! ...forse... vabbè, proviamoci!
Così ho preso tutti gli ingredienti, per una volta mi sono ricordata di iniziare montanto gli albumi a neve prima di sporcare le fruste con il resto, ho aggiunto un tocco personale inserendo nel dolce anche un po' di pinoli (che in realtà avevo comprato per fare il pesto!) e l'aroma all'arancio.
Preparato l'impasto, spolverato con zucchero a velo ed infornato.
Quando ho sentito la sveglia suonare purtroppo il dolce ancora non era pronto, mancava poco ma non da sfornare. Peccato, questione di un quarto d'ora ed Lu avrebbe trovato la colazione pronta preparata con amore da me con l'aiuto del nostro Gabrielino!
Vabbè, l'assaggerà oggi a pranzo... anche perchè quel dolce è tutto suo, visto il mio problema diabetico! ^_^

Ed eccola qua la nostra torta per babbo!!!

4 commenti:

  1. Che bello, immagino che non vedrà l'ora di rientrare per pranzo ;)

    RispondiElimina
  2. si sarà svegliato con un buon profumino

    RispondiElimina
  3. Eh si, il profumino c'era, ma purtroppo quando si parla di mangiare quello attira più me che lui! :(
    La sua dieta si riassume sulla punta delle dita di una mano, ed io che amo cucinare (anche solo per gli altri, volendo) non posso togliermi questa soddisfazione purtroppo!
    Ma è venuto bellissimo, l'ho aperto ed è fantastico dento!!!!

    RispondiElimina