06 maggio 2012

IL MIO PRIMO...

...il mio primo giorno lontana quasi tutto il giorno dal mio patato.
Ma anche il mio primo workshop fotografico.

Oggi sono stata quasi tutto il giorno (mattina dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 19, poi cena) lontana da Gabri perché ho partecipato ad un workshop fotografico, che ha organizzato un'associazione locale e che ha invitato anche noi del Fotoclub a partecipare.

Il fotografo (interessanti i suoi lavori, soprattutto adesso che ce li ha spiegati...odio leggere, soprattutto in inglese, sul monitor!), Paolo Woods, reportagista giovane ma con grande esperienza, figlio di stranieri che ha vissuto in Italia ed è quello che secondo me si può chiamare tranquillamente un cittadino del mondo, oggi ci ha spiegato e parlato del suo modo di lavorare, ed in compagnia della responsabile dell'associazione ci hanno spiegato che cosa si aspettano da noi, dalle nostre fotografie che dovremmo fare domani, sul tema "Nascosti vicino"...o meglio, non proprio che cosa si aspettano, più che altro hanno cercato di farci capire che cosa può rappresentare il tema facendo degli esempi, ma puntualizzando che ognuno deve trovare la propria strada, il proprio soggetto rappresentativo. Domani ci muoveremo da soli, con loro due a disposizione in qualsiasi momento per raggiungerci in caso di bisogno di aiuto fotografico.

Io ho iniziato già questo pomeriggio, dopo che ci siamo lasciati, fotografando l'edificio dove si trova la sede del Fotoclub, una colonia marina costruita al tempo del fascio, in condizioni disastrose, che troneggia sul litorale cittadino, che tutti conoscono da fuori (vicino) ma pochi hanno visto dentro (nascosto), ecco alcune fotografie che ho fatto.
Premetto che non so se possono andare bene nella rappresentazione di questo tema, intanto le faccio vedere a voi bloggers e navigatori del web, poi vi dirò se ho colto il tema:


questo è l'ingresso dalla strada, che vedono tutti



questo è uno dei due ingressi



questa è una foto rubata in una delle stanze in uso alle associazioni, credo qui facciano teatro



dal primo piano



vista dal primo piano

 


questa è l'altra faccia, quella che conoscono veramente tutti quelli che vengono qua,
direttamente sulla spiaggia, di questo colore giallo che quando il sole la illumina risalta
sul verde della pineta retrostante, domina il panorama del litorale





Ah, per la cronaca, 
visto che questo è il mio primo workshop in 12 anni di fotografia
ovviamente questa sera mi si è rotta la macchina fotografica...forse...spero di no!




Nessun commento:

Posta un commento